“Apriamo le Porte alla Misericordia”

MISSIONE POPOLARE
27 febbraio – 13 marzo 2016

Carissimi
chi vi scrive è il nuovo parroco della Parrocchia S. M. Annunziata e S. Giuseppe di Bisconte Catarratti, P. Alessandro.
Che cosa devo comunicarvi di così importante? Circa un anno fa, il mio predecessore, p. Francesco De Domenico, e il Consiglio Pastorale hanno avuto la splendida idea di organizzare, per l’Anno Giubilare della Misericordia, una Missione Popolare, così come ha suggerito alla Chiesa Universale Papa Francesco.
Che cosa è una Missione Popolare? I missionari della Congregazione degli Oblati di Maria Immacolata e alcuni laici loro collaboratori, giungeranno nei nostri quartieri, dal 27 febbraio al 13 Marzo, per condividere con noi un messaggio di speranza e fiducia, in Dio e nella vita. Il tema che accompagnerà queste due settimane è “Apriamo le Porte alla Misericordia”.
Tutto ciò avverrà con momenti di preghiera nelle due chiese e con la visita che i Missionari faranno nelle nostre case e a tutti gli ammalati. Nessuno è obbligato ad aprire la porta della propria abitazione, ma ritengo che sia un’occasione unica per confrontarsi con persone che hanno un’esperienza di vita non indifferente. Il loro intento non è quello di “convertire” ma di condividere la “Parola”.
Mi presento a voi in punta di piedi e con il massimo rispetto e cordialità ma se ritenete di voler provare questa esperienza, sappiate che non dovete preparare nulla in casa ne lasciare un’offerta. L’incontro deve essere vissuto in modo semplice, genuino e gratuito così come è l’Amore che Dio ha per noi. Nel ringraziarvi vi assicuro la mia preghiera.

P. Alessandro

Vedi il Programma